Escursioni

Dintorni, Limone

Venezia
Giornata dedicata alla famosa città lagunare con i suoi monumenti e con le sue caratteristiche e silenziose calli. Incluso nel prezzo viaggio con battello privato dal parcheggio al centro e ritorno.

Lunedì e Giovedì
Partenza ore 7.00 – Ritorno alle 21.00

Verona
Alla scoperta della romantica città scaligera con ampio giro panoramico e visita di Piazza Bra con l’Arena e del centro storico.

Martedì e Venerdì
Partenza ore 8.00 – Ritorno alle 19.00

Giro Lago
Visita con guida ad alcune delle più belle e caratte­ristiche località del lago. Incluso nel prezzo il viaggio in battello da Salò a Sirmione.

Mercoledì
Partenza ore 10.10 – Ritorno alle 19.30

Arena di Verona
Festival lirico. Possibilità di programmare la visita e asistere ad un’opera della stagione.
Carmen , Aida, Tourandot, Madame Butterfly, Nabuco, ecc

Isola del Garda
E’ un luogo di rara bellezza colmo di storia, ricordi e leggende. La Famiglia Borghese Cavazza apre i suoi tesori al pubblico. Un percorso di 2 ore circa, attraverso una vegetazione intatta, giardini all’inglese e all’italiana e ad alcune sale della suggestiva Villa in stile neogotico-veneziano.
Per arrivare all’isola l’Hotel Riviera consiglia di recarsi in auto fino al porticciolo di Barbarano dove la barca parte per le 9,30, qui il parcheggio è gratuito ed è di solito al martedì e al giovedì mattina. Si fa ritorno di solito per le 12,30 dopo una degustazione di olio e limoncello sulla romantica terrazza. Indimenticabile è la visita all’isola in occasione di un concerto, di tradizione tra fine giugno e primi di luglio, chiedete a Milena all’hotel Riviera oppure guardate in internet sul sito dell’associazione cultura in musica limes: www.culturainmusicalimes.com In questo caso il ritrovo  a Barbarano è alle 18,00 insieme al concerto viene offerto un rinfresco per respirare l’aria magica di questo splendido posto nell’atmosfera fatata di mezza estate in un giardino dove aleggiano i profumi della rosa hillington.

Martedì e  Giovedì da Barbarano
Partenza ore 9.30

Mantova e Parco di Sigurtà
Una felice combinazione tra cultura e natura: la città di Mantova ricca di testimonianze storiche ed artistiche ed uno dei parchi più belli al mondo.

Martedì
Partenza ore 7.30 – Ritorno alle 19.00

Milano
Un giro città con guida autorizzata Vi porterà alla scoperta dei monumenti più prestigiosi del capoluogo lombardo come il Castello Sforzesco, il Duomo e la Galleria di Vittorio Emanuele. Tempo libero a disposizione.

Mercoledì
Partenza ore 8.00 – Ritorno alle 20.00

Venezia di notte
Un’occasione by scoprire il fascino di una città che si lentamente addormenta … La traversata in battello privato dal parcheggio al centro città e ritorno nel prezzo è inclusa.

Martedì
Partenza ore 8.45 – Ritorno alle 1.00

Dolomiti
Viaggio alla scoperta del meraviglioso, magico mondo delle Dolomiti. Pause per immortalare la maestosità delle più belle montagne d’Europa.

Venerdì
Partenza ore 8.00 – Ritorno alle 19.00

Wine Tour
La nostra agenzia vi condurrà per questa escursione nel mondo dei vini, verso la regione Trentino, nel cuore della Val Lagarina per scoprire la cantina della famiglia Grigoletti. Recentemente ampliata, nella sua splendida “Basilica” sotterranea si possono degustare alcuni tra i migliori vini trentini e, guidati dai proprietari, scoprire un’autentica passione per la vinificazione. La tappa successiva è la cantina Ferrari dove si potrà degustare il famoso spumante trentino prodotto con il metodo classico. Un pomeriggio in ottima compagnia all’insegna della migliore produzione regionale.
Potreste decidere di visitare qualche cantina per conto vostro chiedendo alla reception maggiori informazioni. La scelta della famiglia Rodella per quanto concerne i vini e in coerenza con la produzione dell’olio, quindi una cantina di prima generazione di un produttore giovane che tenta la vinificazione con un più alto rispetto della terra, quindi verso il biologico. In Lombardia quindi e non lontano dall’Hotel Riviera, troverete sulle colline di Salò, la CASCINA BELMONTE di Enrico de Martino. La scelta del suo vino può essere decisa già in albergo poiché il vino Bianco, riesling, Rosso merlot,  e Rosato è disponibile sfuso da degustare in ogni momento sia al Bar che nel ristorante dell’albergo. Tra i vini imbottigliati interessante il ‘singia’, uva rebo, il merlot ‘stramonia’ , il bianco riesling e particolare successo ha il suo rosato ‘vie en rose’. Interessante può essere un escursione nei non lontani vini veronesi, sulle colline del Valpolicella o nei pressi di Bardolino  dalla famiglia Bertoldi.  Di alto pregio sono anche gli spumanti lombardi in particolare della Franciacorta passando da Erbusco potreste fermarvi all’osteria la Dispensa dei Pani e dei Vini ed assaggiare qualche spumante come il Camosso Satèn, un Cà del Bosco o un Bellavista Brut. Incredibile è la vasta scelta di queste bollicine che stanno sempre più diffondendo la loro eccellenza nel mondo degli spumanti vincendo anche dei premi a livello internazionale

Firenze
Visita della città dei Medici, culla del Rinascimento, con guida e tempo libero esperta.

Martedì
Partenza ore 6:00 – Ritorno alle 23.00

Menu