4 ORE
SENTIERO DI PUNTA LARICI N. 122 E IL SENTIERO DELLE CRESTE DI REAMOL, N. 130, CIMA MUGHERA, N. 422, RITORNO PER LIMONE N. 101.

Si parte dall’hotel Riviera abbastanza presto. Il tragitto è lungo. 20 min. per arrivare sul sentiero del sole spiazzo della gardesana prima dell’Hotel Panorama da dove parte il N. 122. Oppure chiedete a Milena in albergo per un transfer fino all’inizio del N. 122.

La salita di punta larici del N. 122 è ripida, 2 ore per arrivare alla sorgente dopo i prati della cima con due antiche case in pietra usate in estate per il pascolo delle pecore. Quando arrivate alla fine della rete del recinto è importante girare a sinistra qui inizia il sentiero N. 130. Questo nonostante fosse un antico tratto è stato recuperato per il nuovo trail della sky run nel 2012.

E’ un tratto bellissimo non più ripido che arriva fino alla cima rocchetta 30 minuti, dalla quale potrete avere una vista spettacolare di tutto il lago. Arriverete ad una sbarra,la strada continua ampia su un altipiano, piana poi scende e sale fino alla cima mughera da dove parte il N. 101 e vi riporta a Limone in 1 ora e 30 minuti.

Menu